Corsi Apnea - Padova Sub Corsi sub Padova Sub, Scuola di Immersione Padova, Corsi Apnea UTRTek, Sub Padova, Corso Sub Ricreativo e tecnico, Corso Apnea, Corsi Sub e Apnea, Corsi sub Veneto

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corsi Apnea

Apnea UTRTek

In un mondo così frenetico che non permette di “conoscerti” l’apnea ti costringe a pensare, ti obbliga a “guardarti dentro”… Trattieni il Respiro…. Riscopri Te Stesso…

L'apnea rappresenta la maniera più antica e immediata di scendere a visitare il pianeta mare, l’enorme piacere di sentire il vostro battito vi porterà naturalmente a risultati che nemmeno immaginavate. Per questo Padova Sub, offre la possibilità di accostarsi a questa disciplina in maniera spontanea e graduale.
Lo staff, composto da professionisti Istruttori UTR – CMAS, organizza ogni anno corsi di 1° 2° 3° grado con rilascio di brevetti internazionali. Non esiste un età particolare in cui iniziare, non sono richieste doti particolari, gli obiettivi li decidiamo assieme!

I Corsi si svolgono in piscina e nei mesi primaverili ed estivi prevedono sessioni di allenamenti in acqua libera (mare o lago) che daranno la possibilità di verificare quanto appreso in piscina e vedere ciò per cui abbiamo faticato e ci siamo allenati… il mondo sommerso. L’acquaticità di base, l’equilibrio in acqua, la teoria del respiro con le tecniche di rilassamento e respirazione sono solo alcuni degli argomenti che vengono trattati, ma anche il solo piacere di giocare e sentirsi bene nel mondo acquatico il tutto mirato al raggiungimento degli obbiettivi in totale sicurezza e tranquillità. La sicurezza è, infatti, parte fondamentale di questi percorsi, lo staff è costantemente formato e allenato ad assistere ogni suo compagno d’avventura e voi stessi imparerete la sicurezza in acqua.

La disciplina dell’apnea comprende diverse specialità:

• Apnea statica in acqua: con una preparazione mentale e respiratoria si rimane in apnea ascoltandosi
• Apnea dinamica: con l’ausilio di pinne tradizionali o monopinna. Dopo uno studio sugli stili e sulle tecniche di progressione sarà possibile percorrere in immersione tratti più o meno lunghi.

“Continuo a inseguire una bellissima balena bianca, e là dove si immerge viene fuori l’arcobaleno. Il mio arcobaleno viene fuori non dalla pentola d’oro, ma da questa balena che si va spostando nel mio mare”   - Enzo Maiorca

Torna ai contenuti | Torna al menu